PROGETTO BENESSERE
Una stanza per ritrovarsi
Il Progetto Benessere nasce per offrire alle persone ricoverate uno spazio riservato, accogliente e sereno dove potersi prendere cura di sé anche durante la degenza. Una stanza pensata per concedersi un momento di pausa, ritrovare ascolto, sollievo e attenzione al proprio corpo.
All’interno del reparto, questo spazio diventa un luogo diverso dalla camera e dalla routine ospedaliera: un ambiente più intimo, caldo e protetto, dove il tempo rallenta e la persona torna al centro, con i suoi bisogni, le sue emozioni e il desiderio di sentirsi meglio.
Grazie alla presenza di volontarie e professionisti qualificati, le pazienti e i pazienti potranno vivere piccoli gesti di benessere, cura e conforto, pensati per favorire il rilassamento, alleggerire la permanenza in ospedale e restituire dignità, fiducia e serenità anche nei giorni del ricovero.
Il Progetto Benessere è rivolto alle persone ricoverate presso il reparto di degenza e viene realizzato in collaborazione con il personale ospedaliero.
