COME SOSTENERE LA NOSTRA ATTIVITÁ

In oltre trenta anni di vita, Verso il Sereno ha fornito ai malati oncologici assistenza, servizi, informazioni e attività ricreative. Ha acquistato e donato al Reparto e al Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale Maggiore, in collaborazione e su segnalazione della Dirigenza, strumenti e attrezzature necessari alla diagnosi e alla cura.

Lo abbiamo fatto grazie al contributo delle tante persone e imprese che, esattamente come te, si sono fermate su questa pagina e hanno deciso di essere partecipi.

Ecco di seguito i tanti modi in cui puoi fare parte della nostra storia.

NB. Il tuo sostegno economico è fiscalmente deducibile.

Benefici fiscali per Donazioni e Contributi

5 X MILLE

Ogni anno, attraverso la tua Dichiarazione dei redditi, puoi decidere di destinare il 5 x Mille dell’Irpef a enti che si occupano di attività di interesse sociale o di ricerca scientifica e sanitaria.

È una scelta personale che ti permette di premiare l’organizzazione che ritieni meritevole di ricevere il tuo sostegno, sulla base dei progetti e delle finalità che porta avanti. Tale scelta non comporta costi aggiuntivi per te.

Verso il Sereno utilizza i proventi che derivano dal 5 x Mille per finanziare il progetto CAPO.

Leggi cos’è il progetto CAPO

Per destinare il 5 x Mille alla nostra Organizzazione è sufficiente inserire il codice fiscale di Verso il Sereno nell’apposita casella del tuo modello di Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, CU, 730) e apporre la tua firma.

Il Codice fiscale di Verso il Sereno è 92018210341

DONAZIONI

Fare una donazione è una scelta che parla di te, dei tuoi valori, dei tuoi affetti.
Puoi fare una donazione a Verso il Sereno in memoria di una persona cara, come forma di ringraziamento, come bomboniera per i tuoi eventi familiari o, semplicemente, perché nei nostri valori riconosci anche i tuoi.

Fare una donazione è semplice.

Puoi recarti presso la segreteria della nostra Sede, negli spazi del Day Hospital del reparto di Oncologia all’Ospedale Maggiore di Parma. Oppure, puoi fare un bonifico sul Conto Corrente della nostra Organizzazione.

È sufficiente anche una cifra minima per testimoniarci la tua simpatia e il tuo sostegno.

Ecco il nostro IBAN: IT 70 D 06230 12710 0000 35386810

NATALE E PASQUA SOLIDALE

A Natale e a Pasqua scegli i Panettoni e le Colombe di Verso il Sereno. Sono dolci artigianali a lievitazione naturale: un regalo goloso ed esclusivo, in confezione personalizzata, che puoi acquistare per te e la tua famiglia, regalare a chi vuoi o trasformare in un segno distintivo per la tua azienda.

Un segno di solidarietà.

Puoi prenotare in anticipo e ricevere la consegna per tempo. Puoi rivolgerti alla nostra Segreteria per acquistarli direttamente presso la nostra Sede o presso i presidi che attiviamo ad ogni festività.

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sulle prossime campagne dolci e solidali.

SOCIO ORDINARIO

Discrezione e riservatezza, gentilezza e capacità di ascolto sono alcuni dei principi che contraddistinguono i Volontari di Verso il Sereno.

Ogni nuovo Socio ordinario ha superato un colloquio psico-attitudinale e ha ricevuto un’apposita formazione con il supporto di docenti, psicologi e personale medico. I nostri Volontari operano in diversi ambiti, con competenze diverse e con una specifica preparazione. In particolare, i Volontari che operano a contatto diretto con i pazienti svolgono uno stage iniziale in affiancamento a un tutor esperto. Inoltre, periodicamente tutti seguiamo corsi e seminari di aggiornamento.

La specializzazione è un elemento essenziale, che garantisce la qualità del nostro servizio in un contesto tanto delicato.
Se hai deciso di diventare un Volontario di Verso il Sereno, scarica e compila il Modulo di Iscrizione e presentalo presso la nostra Segreteria. Il tuo aiuto può fare la differenza.

SOCIO SOSTENITORE DI VERSO IL SERENO

Ci sono tanti modi per fare parte della nostra Organizzazione. Diventare Socio Sostenitore è uno di questi.

Se scegli di essere Socio Sostenitore di Verso il Sereno, vuol dire che hai deciso di contribuire alla nostra missione nei tantissimi modi in cui è possibile farlo.

Economicamente, donando anche piccole somme di denaro.

Ma anche iscrivendoti ai nostri corsi di Yoga, di Teatro, di Trucco e Trattamento per il corpo. Oppure semplicemente prestando la tua voce alla nostra realtà, parlando delle nostre attività, dei progetti e delle iniziative ai tuoi amici. O, ancora, con la tua presenza agli eventi che organizziamo.

Per aderire a Verso il Sereno come Socio Sostenitore è sufficiente un contributo minimo di 10 Euro.
Riceverai una tessera, da rinnovare con cadenza annuale, e la nostra newsletter digitale “Diario di Bordo”, che ti permetterà di rimanere aggiornato su progetti, iniziative e novità.

Ti ricordiamo che il tuo sostegno economico è fiscalmente deducibile.

Benefici fiscali per Donazioni e Contributi

AZIENDA AMICA DI VERSO IL SERENO

Anche un’azienda o un professionista possono contribuire con il loro sostegno economico alle attività e ai progetti di Verso il Sereno. Ed entrare così nella squadra delle imprese che ogni anno sostengono la nostra Organizzazione.

Sei un professionista con partita IVA o un’impresa e vuoi diventare Azienda Amica di Verso il Sereno?

Compila e invia il Modulo di Adesione unitamente alla ricevuta attestante il bonifico di un contributo di almeno 500 euro.

Come Azienda Amica di Verso il Sereno:

  • Ricevi il tag “Azienda Amica di Verso il Sereno”
  • Il tuo nome e logo sono registrati nella Pagina dedicata
  • Ricevi la nostra newsletter digitale “Diario di Bordo”
  • Ricevi gli inviti agli eventi organizzati da Verso il Sereno
  • Partecipi a tornei sportivi di raccolta fondi
  • Partecipi a incontri ed eventi dedicati alle Aziende Amiche

Il tuo status si rinnoverà annualmente mediante il semplice invio della ricevuta di avvenuto bonifico.

Scarica il Modulo di Adesione [link al Modulo]

Il tuo sostegno economico è fiscalmente deducibile.

Benefici fiscali per Donazioni e Contributi