CORSO DI YOGA

Ritrovare l’armonia.

Scoprire la malattia, sperimentare la sofferenza, la paura, avvertire l’incertezza e la fragilità. Sono tutti fattori di stress, che si aggiunge a quello che accumuliamo, ogni giorno, nella vita frenetica che conduciamo. Una vita fatta di obiettivi, di scadenze, di vette da scalare, di battaglie da intraprendere, di imprevisti da fronteggiare.

Lo Yoga può aiutarci a recuperare l’equilibrio: a ritrovare dentro di noi i cardini della nostra vita, insieme al rispetto di noi stessi. Lo Yoga è, innanzitutto, una scelta: un cammino verso il benessere non solo fisico ma spirituale, verso la pace interiore, la gratitudine.

Il corso di Yoga che si svolge ogni anno, da ottobre a maggio, è il nostro contributo al percorso di recupero dell’armonia e della serenità, della fiducia.

Le lezioni si svolgono una volta alla settimana presso i locali della chiesa di Sant’Evasio. A tenere i corsi sono gli insegnanti di Yoga dell’Associazione Millepiedi di Parma [link a http://www.yogamillepiedi.org/]

Verso il Sereno si occupa degli aspetti organizzativi: la raccolta delle adesioni, la fornitura di informazioni e aggiornamenti sulle date.

L’obiettivo che ci poniamo attraverso il Corso di Yoga è quello di aiutare a ritrovare – attraverso l’esercizio fisico, la meditazione e il respiro profondo – la scioltezza dei movimenti e l’equilibrio interiore. E, soprattutto, a sopportare meglio anche le terapie e l’intero percorso verso la guarigione.

Partecipare al Corso di Yoga

[COSTI? Gratuito?]

Per prendere parte al corso di Yoga i pazienti possono iscriversi:

  • direttamente presso la Segreteria dell’Associazione
  • via telefono, comunicando tutti i dati richiesti per l’adesione
  • mediante il Modulo seguente, da compilare e inviare.

[MODULO]