Parma, 23 novembre 2020

A PAZIENTI E FAMIGLIARI

Day Hospital e Reparto Oncologia

Carissime/i,

Verso il Sereno continua a sostenervi durante il percorso di cura, nonostante questo periodo ci imponga di non effettuare il Punto di Ascolto itinerante, ma soltanto l’apertura della nostra segreteria (dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12.30 e il venerdì dalle 8 alle 12).

Ci mancate molto, ma la distanza fisica non ci impedisce di essere insieme a voi, con il nostro pensiero e il nostro affetto.

Rimangono attivi e rafforzati i seguenti servizi: trasporto con il taxi, trasporto con pulmino Intercral, prestito parrucche e servizio di informazioni varie presso il nostro ufficio.

Il gabbiano, nostro simbolo, sa volare sopra il mare in tempesta. Alle sue ali affidiamo questo messaggio per farvi sentire la nostra presenza, la nostra immutata condivisione ancor più profonda in questa situazione di emergenza.

Le attività in essere e le news le potrete trovare sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Intanto condividiamo con voi questo intenso pensiero di Erri de Luca:

Invincibile non è chi sempre vince, ma chi mai si fa sbaragliare dalle sconfitte.
Invincibile è chi da nessuna disfatta, da nessuna batosta si fa togliere la spinta a battersi di nuovo.
Don Chisciotte che risorge ammaccato dai colpi e dalla polvere è invincibile!

Con la speranza che questo periodo ci abbandoni al più presto, consentendoci di poter riprendere appieno il nostro volontariato, vi salutiamo con affetto,

Anna Maria, Bruna, Carla, Catia, Delia, Emanuela, Ester, Federico, Gabriella, Giorgio, Giovanna, Ivonne, Loretta, Lucia, Luisella, Maria Cristina, Nadia, Ninì, Orsola, Paola, Pier Paolo, Rina, Rita, Roberta C., Roberta G., Sergio, Vanna e Cristina