Verso il Sereno, organizzazione di volontariato da oltre trent’anni a fianco dei pazienti oncologici e dei loro famigliari, per tutelare la loro salute e su indicazioni del dr. Leonardi, ha dovuto – a malincuore – sospendere le proprie attività dal 9 marzo 2020.

Grazie alla tecnologia si è cercato, per quanto possibile, di continuare a mantenere vivo il contatto con chi sta affrontando non solo la malattia ma anche il disagio della pandemia.

Nonostante la chiusura presso il Day Hospital, si è mantenuto il servizio di segreteria tramite lo smart working; è proseguito, senza interruzione, il Progetto C.A.P.O. (Continuità Assistenziale Paziente Oncologico) ancor più prezioso in questo frangente di emergenza; inoltre si è garantito e potenziato il trasporto tramite “Taxi per Amico”.

Tutto quanto era possibile fare è stato evidenziato sulla nostra pagina FaceBook e sul sito web. Come ad esempio un video con emozionanti testimonianze delle partecipanti al nostro corso di Teatro “Ridere Insieme per Vivere” e una preziosa lezione virtuale di yoga da parte dell’associazione Millepiedi che collabora con noi da alcuni anni.

Per chi non aveva a disposizione la tecnologia abbiamo predisposto una lettera cartacea che è stata distribuita ai pazienti che accedevano al Dalla Rosa Prati, dove, temporaneamente, era stato trasferito il Day Hospital Oncologico (in coda il testo della lettera).

Si coglie l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che, nonostante la nostra “sospensione”, ci hanno sostenuto con le loro generose donazioni.

Da pochi giorni, con l’autorizzazione della Direzione Ospedaliera, abbiamo potuto finalmente riaprire la segreteria e confidiamo di poter riprendere il nostro servizio di Punto di Ascolto non appena la situazione tornerà alla normalità.

Per informazioni la segreteria è a vostra disposizione dal lunedì al giovedì (ore 8-12.30) e il venerdì (ore 8-12). Telefono 0521.702815 – email: info@versoilsereno.itwww.versoilsereno.it

Potete sostenerci tramite:

  • Offerte presso la nostra sede padiglione 15 Cattani – c/o Day Hospital Oncologico
  • Bonifico bancario: codice IBAN IT 70 D 06230 12710 0000 3538 6810
  • Diventando sostenitori: tessera annuale di 10,00 €
  • Devolvendo il 5xmille: codice fiscale 92018210341