DAL PRIMO GIUGNO IL DAY HOSPITAL ONCOLOGICO TORNA ALLA SEDE DEL PADIGLIONE CATTANI.

Il primario, dottor Francesco Leonardi, ha chiesto a Verso il Sereno di pazientare ancora prima di essere nuovamente operativa, in modo da avere chiare le disposizioni di sicurezza per poter riprendere le attività con la massima tutela nei confronti dei pazienti.

Da tanti anni Verso il Sereno è vicino ai malati oncologici e ai loro famigliari per sostenerli durante il percorso di cura. Questa pandemia ha comportato la chiusura momentanea del Punto di Ascolto e della segreteria, ma continuiamo ad essere al loro fianco, anche se “da lontano”, con il nostro pensiero, il nostro affetto, il sostegno del progetto C.A.P.O. e del servizio “Taxi per Amico”.

Nel nostro cestino, per addolcire l’attesa, anziché merende, caramelle e sorrisi, mettiamo parole scritte col cuore, per continuare a dare coraggio, fiducia e forza.

Il gabbiano, nostro simbolo, sa volare sopra il mare in tempesta. Alle sue ali affidiamo questo messaggio per far sentire la nostra presenza, la nostra immutata condivisione ancor più profonda in questa situazione di emergenza.

In attesa di riprendere al più presto tutte le nostre attività, vogliamo condividere con tutti voi un intenso pensiero di Erri de Luca:

Invincibile non è chi sempre vince, ma chi mai si fa sbaragliare dalle sconfitte.
Invincibile è chi da nessuna disfatta, da nessuna batosta si fa togliere la spinta a battersi di nuovo.
Chisciotte che risorge ammaccato dai colpi e dalla polvere è invincibile!

A presto,
Angela, Anna, Anna Maria, Bruna, Carla, Catia, Delia, Emanuela, Ester, Federico, Gabriella, Giorgio, Giovanna, Gisella, Ivonne, Loretta, Lucia, Luisella, Maria Cristina, Nadia, Ninì, Orsola, Paola, Pier Paolo, Rina, Rita, Roberta C., Roberta G., Sergio, Vanna e Cristina