LE FAVOLE, QUELLE BELLE E SOLIDALI

All’auditorium Paganini il nuovo spettacolo di pazienti oncologiche e personale medico e paramedico del’Ospedale Maggiore di Parma.

Tutti esauriti in pochi giorni i biglietti. Il ricavato finanzierà il progetto CAPO, per la continuità assistenziale.

“Ma che favola è?!” , il nuovo appuntamento annuale con la commedia recitata da pazienti, personale medico e paramedico di Oncologia dell’Ospedale di Parma, ha fatto il pienone. E ha coinvolto il pubblico raccoltosi nell’Auditorium Paganini in un caleidoscopio di favole riscritte e reinventate.

Cenerentola va al ballo in taxi, la Fata madrina è una manager che ordina le magie con lo smartphone. Biancaneve se ne va in giro con un “chiodo” di pelle nera. Questi e molti altri sono gli inattesi e comici risvolti della narrazione in chiave parmigiana dello spettacolo, che è andato in scena lo scorso 30 novembre, scritto e diretto da Pier Paolo Zoni.

Sulla scia del successo delle passate edizioni, infatti, anche quest’anno le pazienti oncologiche hanno calcato la scena, affiancate da chi di solito si prende “cura” di loro. Una sceneggiatura originale che ha stupito, appassionato e regalato al pubblico una serata di grandi emozioni, da condividere con chi, pur attraversando un periodo difficile, trova il coraggio di mettersi in gioco e di sperimentare nuovi stati d’animo per affrontare al meglio malattia e cure chemioterapiche.

Organizzato, come sempre, da Verso il Sereno, con il patrocinio, il contributo e la co-organizzazione del Comune di Parma e con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, l’evento ha portato ancora una volta sul palco pazienti e personale medico e paramedico, calati nei panni dei personaggi delle favole più famose.

Il ricavato della serata è ancora una volta a scopo benefico e servirà a finanziare il progetto CAPO di Verso il Sereno.