SABATO 19 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEL NUOVO LOGO E SITO WEB

Sabato 19 ottobre presso il Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale Maggiore la presentazione ufficiale del nostro nuovo Logo e Sito web.

Tra laboratori e incontri partecipiamo alla costruzione della cura del futuro.

Debutta il plastico realizzato in mattoncini LEGO dall’artista Riccardo Zangelmi. I progetti, i laboratori per grandi e piccoli e le parole degli esperti sulla nostra salute.

Una giornata per sensibilizzare, una giornata per informare e per costruire insieme il futuro dell’Oncologia a Parma.

Sabato 19 ottobre saremo presenti anche noi all’Open Day organizzato dall’Ospedale Maggiore di Parma e da Insieme con Te. Porteremo la nostra testimonianza e il nostro lavoro, svolto in questi anni a fianco dei pazienti oncologici con attività, servizi e progetti. E, soprattutto, parleremo delle novità, dei nuovi progetti e di quelli appena realizzati.

Un esempio è proprio il nuovo logo e il nuovo sito web della nostra Organizzazione, con cui vogliamo arrivare ancora più vicino alle persone – ai pazienti e ai loro familiari – per offrire servizi e informazioni, attività, corsi e condivisione in questo percorso complesso che è la malattia oncologica.

Dalle 14.30 ci troverete negli spazi del Day Hospital – presso il Padiglione Cattani – con i nostri volontari, la nostra presidente Ester Bottazzi e i nostri laboratori.

Ore 14.30: Parliamo di parrucche

Ore 15.00: Corso di trucco

Ore 16.00: Presentazione del nuovo logo e del sito web di Verso il Sereno

L’evento si svolge all’interno della giornata dedicata alla promozione del nuovo Centro oncologico, in cui sarà possibile partecipare a #mattoncinodicuore day attraverso tante attività. Si parte alle ore 11.30, con l’inaugurazione del plastico e un ricco programma di eventi che si protrarranno fino alle ore 18.

Nella Sala d’attesa del Day Hospital Oncologico, inoltre, si terranno incontri informativi sulla nostra salute con i medici dell’Ospedale Maggiore e visite guidate alle sofisticate apparecchiature della Radioterapia.

Infine, potrete parlare con Raffaele Balsano e Marco Alfredo Arcidiacono, autori del libro ‘I luoghi dell’anima’, e scoprirete le storie di coraggio raccontate dalle immagini di Sandro Capatti  nel suo libro “Come vele sopra il male”.
E a pranzo? Restate con noi: c’è il Pasta Party in collaborazione con la Protezione Civile.

Leggete il Programma completo della Giornata sul sito web di Insieme con Te Parma.